A porte aperte

 

Tutti i giorni negli orari di apertura della biblioteca sarà possibile visitare la mostra "Guardate dunque se in Pistoia vi era gente. La città e le feste iacopee". 

Visite guidate alla mostra:

 5 visite guidate gratuite con i curatori per adulti e famiglie alle ore 16 nelle seguenti date: 19 aprile, 26 aprile, 24 maggio, 7 giugno e 28 giugno

10 visite guidate gratuite per scuole materne e elementari di Pistoia e dintorni con i curatori della mostra che hanno realizzato un nuovo album didattico appositamente rivolto alla fascia di età compresa fra i cinque e i dieci anni, dove i ragazzi troveranno  spazi da colorare a piacere, disegni raffiguranti  i simboli iacopei, notizie sulle tradizioni della festa, ricette ed inviti ad osservare particolari della città. In occasione delle visite guidate a ciascun bambino sarà donato un album  che potrà poi condividere con gli amici e la famiglia.

Le visite guidate si svolgeranno la mattina in orario 10,30/11,30 e sarà necessario prenotare, scrivendo a forteguerriana@comune.pistoia.it o telefonando al numero 0573/371452 negli orari di apertura della biblioteca  in modo da fare un calendario delle visitie fra le varie scuole cittadine.

Di seguito i programmi dei cicli di incontri organizzati in biblioteca Forteguerriana: 

La Forteguerriana racconta Pistoia

Leggere, raccontare, incontrarsi...

Scrittori per passione

Per l'accesso alla biblioteca, consultare la pagina: Modalità di accesso