Gli Ori

Gli Ori

 

La casa editrice Gli Ori è nata vent’anni fa quando un ristretto gruppo di persone con solide radici toscane e con la passione per l’editoria, per l’arte, per la storia, si è impegnato nel tentativo di diventare una realtà imprenditoriale italiana nell’ambito culturale. L’intenzione: costituire un laboratorio capace di affiancare la ricerca culturale, proponendo e offrendo gli strumenti più adeguati per individuare di volta in volta le soluzioni comunicative più adatte.

La Casa editrice lavora con istituzioni culturali (musei, fondazioni, associazioni, enti, autori e curatori), sia in Italia che all’estero cercando di creare volumi che durino nel tempo e che non si limitino a collegarsi a un singolo evento.

Con molti autori si sono creati rapporti solidi anche sul piano personale, oltre che professionale. A tutto vantaggio dei risultati.

Alla base del lavoro della casa editrice la consapevolezza che questo lavoro  ha senso solo se animato da grande passione per l’attività  culturale, per il libro, il suo significato, il suo scopo.

Pur in anni complicati come sono gli attuali, guarda avanti ed entro la fine del 2018 si trasferirà in nuovi locali.

 

www.gliori.it