A porte aperte

 

A partire dal 1 marzo 2023, per garantire un miglior servizio nella Sala Manoscritti della Biblioteca Forteguerriana, è richiesta la prenotazione di manoscritti, libri antichi, documenti archivistici, stampe e periodici storici.

La prenotazione può essere fatta direttamente in biblioteca, per email (all’indirizzo forteguerriana@comune.pistoia.it), o telefonicamente al numero 0573/371452. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente la consultazione del materiale. I pezzi consegnati potranno essere tenuti in deposito per i giorni successivi. Qualora il materiale non fosse immediatamente disponibile (per restauro, prestito per esposizioni, inventariazione in corso o lavori in biblioteca), la biblioteca conserverà la richiesta, informandovi non appena i documenti saranno nuovamente consultabili.

 

Ricordiamo tutti gli appuntamenti in Forteguerriana con ingresso libero, senza necessità di prenotazione

https://www.forteguerriana.comune.pistoia.it/leggere-raccontare-incontrarsi-gennaio-maggio-2023/

https://www.forteguerriana.comune.pistoia.it/la-forteguerriana-racconta-pistoia-2023/

https://www.forteguerriana.comune.pistoia.it/un-fondo-nel-profondo-2023/

 

Evento annullato

La conferenza di Chiara Martinelli del ciclo "La Forteguerriana racconta Pistoia", prevista giovedì 11 maggio alle ore 17, è stata annullata per sopraggiunta impossibilità a partecipare della relatrice.