Edizioni Atelier


La Casa Editrice Atelier è nata nel 2012 quando la responsabile, Elena Orlando, ha deciso di integrare la passione che da sempre la lega ai libri, alla vendita di testi usati e rari e all’antiquariato, con un'attività collaterale.

Edizioni Atelier cura ogni particolare della pubblicazione, dalla lettura delle prime bozze fino ad arrivare alla stampa finale in pieno accordo con lo scrittore. Non si avvale di alcun distributore ma provvede autonomamente a rifornire le librerie e le edicole con le quali, negli anni, ha instaurato un rapporto di reciproca fiducia. Con l'autore vengono individuati luoghi ad hoc nei quali poter organizzare presentazioni e incontri proponendo l'acquisto dei libri. Le pubblicazioni non seguono né standard né linee specifiche ma affrontano temi tra i più diversificati. In questi anni sono stati pubblicati libri di genere giallo/noir e di storia locale, altri che trattano temi sociali o di attualità, senza dimenticare tradizioni culinarie o narrativa riguardante esperienze personali.

Collane Pubblicate: Giallo/noir, Storia locale, Infanzia, Attualità, Salute, Narrativa, Poesia, Memorie.  Il compito che la casa editrice si prefigge è quello di stimolare la lettura e di aiutare chi scrive a realizzare un sogno.

 

www.atelierantiquario.it