My Discovery è un servizio via Internet che permette di:
- controllare lo stato dei prestiti
- modificare l'indirizzo di posta elettronica e il recapito telefonico
- prolungare la durata dei prestiti in corso (se non ci sono prenotazioni da parte di altri utenti)
- prenotare documenti che altri utenti hanno in prestito
- riservare libri disponibili in biblioteca
- rivedere tutti i prestiti che effettuati
Per usare questo servizio è necessario richiedere la password personale alla biblioteca e quindi effettuare l'accesso attraverso il form di Login, in alto a destra nella pagina del Catalogo della Rete Documentaria della Provincia di Pistoia. Si accederà così alla sezione My Discovery, dalla quale si possono effettuare tutte le operazioni e i controlli desiderati.
Una volta identificati dal sistema, è possibile anche usufruire di una serie di servizi e funzioni aggiuntive come la creazione di scaffali personali virtuali, la composizione e condivisione di recensioni, l'inoltro alla biblioteca di proposte di acquisto, l'interazione con altri utenti all'interno dell'area Community.
La password ricevuta dal personale della biblioteca è successivamente personalizzabile a piacere dall'utente. è possibile chiedere la password anche per posta elettronica, utilizzando, per la richiesta, l'indirizzo e-mail comunicato al momento dell'iscrizione.
In caso di smarrimento delle credenziali è possibile rivolgersi agli operatori della postazione di prestito, che provvederanno a rigenerare una nuova password.