L’inquietudine della ricerca PAOLO TRANIELLO tra biblioteche ed editoria

Lunedì 3 giugno in Biblioteca Forteguerriana si svolgerà il convegno dedicato a Paolo Traniello "L’inquietudine della ricerca PAOLO TRANIELLO tra biblioteche ed editoria", a cura di Chiara De Vecchis e Mauro Guerrini.

Il convegno è stato organizzato da: Comune di Pistoia, Biblioteca comunale Forteguerriana, Amici della Forteguerriana, AIB (Associazione italiana biblioteche) e Fondazione Marazza, con il patrocinio di: Università degli studi di Firenze, SISBB Società italiana di scienze bibliografiche e biblioteconomiche.

Comitato promotore: Giovanni A. Cerutti, Serena Ghelardini, Carlo Ghilli, Maria Stella Rasetti, Alessandra Toschi, Luca Valenza.

Il convegno avrà inizio alle 9,30 con i saluti di Benedetta Menichelli - assessore alla Cultura del Comune di Pistoia, Francesca Traniello - figlia di Paolo Traniello, Giovanni A. Cerutti - Fondazione Marazza, Lorenzo Sergi - Amici della Forteguerriana, Carlo Ghilli - presidente AIB Toscana. A seguire, i lavori saranno aperti da Mauro Guerrini con "La concezione della biblioteconomia di Paolo Traniello: prime riflessioni" e si articoleranno in due sessioni, mattutina e pomeridiana, fino alle conclusioni di Chiara De Vecchis.

Consigliata la prenotazione all’indirizzo forteguerriana@comune.pistoia.it
L’accesso delle persone non prenotate avverrà fino ad esaurimento dei posti disponibili